Giovani biturgensi in giro per l'Europa con il progetto EYE-net 2.0

I lavori verranno presentati nel corso di Kilowatt festival

24 Giugno 2022
eye-net sansepolcro

EYE-net 2.0 è un progetto nato all’interno del programma Europe for Citizens che vede protagonisti giovani ragazzi europei chiamati a valorizzare il teatro come forma d’arte collettiva e centro di aggregazione sociale, con l’intento di creare discussioni e dibattiti attorno a tematiche attuali e problemi sociali affrontati spesso anche dall’Unione Europea. Fra le otto città europee in cui è attivo il progetto, c’è anche Sansepolcro: un gruppo di giovani biturgensi ha avuto, così, l’opportunità di partecipare all’importante esperienza che li ha messi di fronte a diverse tematiche quali l’antifascismo, i diritti delle donne, l’ecologia e il razzismo. 

Ognuno degli otto gruppi partecipanti ha selezionato un tema specifico, attorno al quale è stato creato un vero e proprio spettacolo itinerante, una creazione collettiva che è stata presentata, poi, in tutte le città parte del progetto EYE-net 2.0, ovvero Sansepolcro, Atene, Berlino, Clermont-Ferrand, Kaunas, Maribor, Novi Sad e Praga. 

I lavori verranno presentati il 12 luglio in occasione della XX edizione di Kilowatt festival. Per la giornata del 13 è in programma il “Parlamento dei giovani”, progetto realizzato grazie al bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire” promosso dal Cesvot e finanziato dalla Regione Toscana – Giovanisì in collaborazione con il dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CR di Firenze. 

Tags

Abstract
I lavori verranno presentati nel corso di Kilowatt festival