"Giochi Senza Quartiere", la sfida tra le frazioni anima la domenica biturgense

di:
19 Settembre 2017
Si è conclusa con un bel successo di pubblico e tanto divertimento la prima edizione dei "Giochi Senza Quartiere" in scena domenica 17 settembre a Sansepolcro nella cornice dell’area Campaccio. L’evento ha visto le diverse pro loco e associazioni delle frazioni biturgensi sfidarsi in giochi popolari, oltre a prove di cultura generale e musicale.

Ad aggiudicarsi la sfida è stata la Pro Loco Gragnano, vincente sulle altre partecipanti  Pro Loco Cisa, Pro Loco Gricignano, Pro Loco Santa Fiora e Associazione Cavaliere del Trebbio, che si è aggiudicata l’installazione di due nuove panchine sul proprio territorio. Ad organizzare le varie prove, i ragazzi del Gruppo Scout Agesci Valtiberina 1 in collaborazione con la compagnia “Tutto fa Broadway Academy” e alla storica Donatella Zanchi che hanno accompagnato l’intera giornata assieme all’intrattenimento musicale di Antonello Antonelli.

“Bilancio positivo e grande soddisfazione – ha commentato Francesca Mercati, Consigliere con delega ai Rapporti con le frazioni – Fin dai primi incontri in fase organizzativa, è stato possibile percepire uno spirito positivo e un grande clima di condivisione per la buona riuscita dell’evento. Non è mancata ovviamente la competizione, e colgo l’occasione per congratularmi con la squadra vincente di Gragnano. Tuttavia, nonostante la natura prettamente ludica dell’iniziativa, questo progetto ha rappresentato una nuova piacevole occasione per rafforzare il legame e la cooperazione tra il Comune e le varie realtà associative che animano le frazioni di Sansepolcro. Un passo importante, anche in ottica di nuove collaborazioni future".

Tags