Furti seriali: arrestata coppia di fidanzati

di:
12 Dicembre 2020

Sono finiti in manette mentre stavano per compiere un furto all’interno di una chiesa di una frazione di Città di Castello.

Per questo è stata arrestata una coppia con lunga carriera criminale alle spalle, che era già stata denunciata la scorsa settimana per una serie di furti. I due sono stati costantemente monitorati dai carabinieri della compagnia di Sansepolcro che li hanno colti nella flagranza di compiere un furto all’interno di una chiesa nel territorio tifernate.

Entrambi ben equipaggiati di tutti gli arnesi atti allo scasso, con cacciaviti, grimaldelli, coltelli e una mazza, sono stati arrestati dopo essere penetrati all’interno del luogo di culto. I due, lui 44 anni e lei ventisettenne, entrambi con precedenti di polizia alle spalle e residenti nel perugino, saranno processati per direttissima.

Dovranno rispondere dei reati di furto aggravato in concorso e continuato.

La coppia era stata già denunciata sempre di militari toscani per aver messo a segno in modo seriale, diversi furti su distributori di lavanderie automatiche creando un danno economico complessivo alle attività commerciali di circa ventimila euro.

Tags