Festa e musica nel Carnevale a Sansepolcro 2023

La Pro Loco di Gricignano si è aggiudicata il primo posto nella gara in maschera

13 Febbraio 2023
carnevale sansepolcro

Si è tenuta ieri pomeriggio, per le strade del centro storico biturgense, l'edizione 2023 del Carnevale a Sansepolcro. La gara in maschera ha visto la partecipazione di numerose realtà associative del territorio ed è stata vinta dalla Pro Loco di Gricignano, che si è esibita nel tema "L'Italia s'ardesta". Dietro di loro si sono piazzati il gruppo Campanari e la Pro Loco di Santa Fiora, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Fra la giuria che ha decretato i vincitori, oltre all'assessore alla cultura di Sansepolcro Francesca Mercati, anche quelli delle vicine Caprese Michelangelo e San Giustino, alle quali si sono aggiunte due rappresentati del comune di Anghiari. Quest'ultimo, attraverso la stipula di un patto di amicizia, quest'anno ha inoltre collaborato attivamente alla realizzazione del carnevale biturgense.

Protagonisti della festa ovviamente i bambini, grazie ad attività a loro dedicate e all'impegno di maestre ed educatrici delle scuole materne ed elementari cittadine, della scuola calcio Vivi Altotevere e della scuola di teatro Kilowatt. Le vie di Sansepolcro sono poi state allietate per l'intera giornata dalla musica della Società Filarmonica dei Perseveranti, mentre in piazza Torre di Berta si sono susseguiti numerosi eventi fra cui la presenza del fenomeno social Nonna Natalina.

L'appuntamento con il carnevale in Valtiberina si sposta ora ad Anghiari, domenica 19 febbraio, quando stavolta sarà una delegazione di Sansepolcro a recarsi dai vicini per contribuire ad allietare la loro festa.
 

Tags

Abstract
La Pro Loco di Gricignano si è aggiudicata il primo posto nella gara in maschera