Farmacie Tifernati dona tre defibrillatori alla Croce Rossa di Città di Castello

Questa mattina la cerimonia di consegna alla presenza dell'amministrazione comunale

di:
22 Febbraio 2024
cdc-cri-dae

La consegna dei defibrillatori in Comune

Nuova donazione di Farmacie Tifernati a sostegno della comunità. Questa mattina, presso la residenza municipale di piazza Gabriotti, alla presenza del sindaco Luca Secondi e dell'assessora Benedetta Calagreti, l'amministratore unico Valchiria Do' e il direttore generale Luca Mancini hanno consegnato tre defibrillatori semiautomatici al presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Città di Castello, Francesco Serafini. 

Questa donazione porta a 25 il numero totale dei defibrillatori donati da Farmacie Tifernati ad associazioni, scuole e entità del territorio ed oggi presenti presso luoghi pubblici, edifici e impianti sportivi. Le nuove strumentazioni saranno utilizzate per equipaggiare le ambulanze della Croce Rossa Italiana durante eventi, manifestazioni sportive e iniziative pubbliche. L'assessore Calagreti ha evidenziato che la città dispone oggi di numerose postazioni attrezzate con defibrillatori semiautomatici, e l'amministrazione comunale sta lavorando “per creare una mappatura completa dei punti di soccorso, al fine di garantire un intervento efficace e trasmettere un senso di sicurezza nella vita quotidiana a Città di Castello”.

Secondi e Calagreti hanno quindi sottolineato l'importanza di gesti come questo, che dimostrano come Farmacie Tifernati sia “un valore aggiunto per la comunità di Città di Castello, sempre pronta a rispondere generosamente e tempestivamente alle necessità di tutela della salute pubblica e salvaguardia della vita emerse dal territorio”. “Ai cittadini diciamo che scegliere le farmacie comunali significa scegliere di fare l’interesse della comunità perché con la nostra attività sosteniamo gli obiettivi dell’intera collettività”, ha rimarcato Do’, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori della società “del cui operato sono veramente soddisfatta”. Gli amministratori stanno inoltre valutando la possibilità di trasformare il sodalizio in una società benefit, considerando “il suo forte impegno verso le esigenze della collettività”.

La donazione odierna è stata accolta con gratitudine dal presidente di CRI Serafini, che ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione nel migliorare i servizi di soccorso nel territorio. “Nel solco di una collaborazione che è da tempo proficua, quando ci siamo trovati nella necessità di sostituire gli apparati salvavita dei nostri mezzi di soccorso – ha testimoniato il presidente - abbiamo trovato una risposta davvero straordinaria da parte di Farmacie Tifernati, grazie alla quale potremo ammodernare gli strumenti quotidiani dei servizi che svolgiamo nel territorio”.
 

Tags

Abstract
Questa mattina la cerimonia di consegna alla presenza dell'amministrazione comunale