Esce per una passeggiata e si perde fra i boschi, ultranovantenne ritrovato dai carabinieri di Sansepolcro

di:
10 Giugno 2020

Erano le 21 di ieri quando al comando Carabinieri di Sansepolcro è giunta una chiamata di soccorso da parte di alcuni vicini di un pensionato ultranovantenne del quale non avevano traccia. L'anziano, da molti anni vedovo viveva da solo e proprio i vicini di casa che si prendono in parte cura della sua salute si erano preoccupati non vedendolo rincasare, un comportamento inusuale e date le cattive condizioni meteo hanno così deciso di dare l'allarme. 

Sono dunque stati allertati due equipaggi dell’Arma che stavano svolgendo compiti di controllo del territorio, ed è scattata la corsa contro il tempo. I militari si sono divisi ed hanno iniziato a battere tutte le zone limitrofe all’abitazione, entrando poi in una folta area boschiva dove le chiome degli alberi frenano in parte la fitta pioggia incessante.

Riverso a terra e in condizioni di semi incoscienza è stato ritrovato l’anziano signore con i vestiti zuppi d’acqua. L'uomo è stato soccorso dai militari che lo trasportano immediatamente al Pronto Soccorso. Le condizioni dell’anziano non sembrano gravi e sono migliorate nelle ultime ore, ma dovrà restare in osservazione per i prossimi giorni.

 

Tags