Edilizia scolastica, lavori di ampliamento al nido comunale “La Cometa”

Intervento da 760mila euro finanziato con fondi Pnrr. “Conclusione delle opere entro il luglio 2024”

di:
01 Febbraio 2024
nido cometa

Proseguono gli investimenti dell’amministrazione comunale di Sansepolcro sull’edilizia scolastica. In questi giorni il Comune ha diffuso un comunicato stampa di aggiornamento in merito ai lavori di ampliamento dell'asilo nido comunale La Cometa. L'importo totale dell'intervento ammonta a 759.000,00 Euro, finanziato interamente dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Grazie a questo progetto, sarà possibile aumentare il numero di posti disponibili nella struttura.

Attualmente, i lavori si trovano in fase di completamento delle opere di fondazione e delle strutture in elevazione. Successivamente, verranno realizzate le tamponature e tutte le opere impiantistiche necessarie, tra cui l'impianto termico, antincendio, elettrico e sanitario. Saranno poi installati gli infissi e saranno eseguite le opere di finitura e copertura. La conclusione delle opere è prevista per il mese di luglio 2024.

“Siamo lieti dei risultati finora ottenuti”, ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Ricardo Marzi. “Grazie agli investimenti finanziati dal PNRR, stiamo ampliando significativamente la struttura per poter rispondere alla crescente domanda di servizi educativi per i nostri giovani cittadini. Questo progetto riflette il nostro impegno nel fornire ambienti sicuri e accoglienti per la formazione dei bambini”.

L'assessore alle politiche scolastiche, Mario Menichella, ha espresso soddisfazione e fiducia per questo intervento di espansione che “non solo soddisferà le esigenze immediate, ma contribuirà anche a creare un ambiente educativo favorevole alla crescita e allo sviluppo dei più piccoli. Non vediamo l'ora che il progetto sia completato, portando benefici duraturi alla nostra comunità e alle generazioni future”.
 

Tags

Abstract
Intervento da 760mila euro finanziato con fondi Pnrr. “Conclusione delle opere entro il luglio 2024”