E45: nelle prossime settimane lavori di manutenzione. Chiusa in orario notturno.

di:
05 Settembre 2019

Nuovo ministro, problemi vecchi mentre per i sindaci dei territori la E45 deve continuare ad essere una delle prime urgenze sul tavolo.

Ancor più in queste ore quando

nell’ambito dei lavori  di manutenzione del viadotto Tevere IV, nel comune di Pieve Santo Stefano la E45 verrà chiusa in orario notturno, per quattro sabati non consecutivi.

Nel dettaglio, la carreggiata in direzione Cesena sarà chiusa nelle notti di sabato 14 e 28 settembre, 12, 26 ottobre e 9 novembre, dalle 20 alle 8 del giorno successivo. La carreggiata in direzione Roma resterà invece regolarmente percorribile.

Sulla questione della E45 -proprio in concomitanza di questa novità- tornano a scrivere i sindaci dei Comuni percorsi dall’asta viaria di grande comunicazione.

E’ stata inoltrata in queste ore a nome di 20 sindaci, una lettera al Ministro in pectore delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli per chiedere la convocazione «con particolare urgenza, di un tavolo al Ministero alla presenza di tutti gli Enti interessati, al fine di sollecitare in modo concreto ed urgentissimo ad Anas l’avvio del cantiere per la riapertura della S.S. 3-bis Tiberina nel più breve tempo ammissibile e di adottare tutte le particolarità necessarie a riaprire totalmente il Puleto al traffico pesante».

Una riunione operativa si è svolta a San Piero in Bagno alla presenza di alcuni sindaci della Valtiberina le cui richieste muovono sostanzialmente dalle continue problematiche che stanno impedendo l’avvio del cantiere di ripristino della vecchia Strada statale 3-bis Tiberina.

Verrà inoltre sottoposto all’attenzione del ministro il dossier aperto in occasione della chiusura del Puleto sulla E45, in modo che sia una delle prime urgenze sul suo tavolo.

 

Tags