E45 di nuovo teatro di un incendio. Di nuovo chiusa al traffico per metà pomeriggio. Traffico congestionato.

di:
26 Aprile 2018

Una strada senza pace. La E45 è stata chiusa in entrambe le direzioni anche oggi pomeriggio dalle 14 alle 16:30 a causa di un mezzo pesante in fiamme. L'incendio ha interessato la ruota semirimorchio di un camion che trasportava granaglie e si è esteso al carico nella zona posteriore. Anas ha subito comunicato la chiusura temporanea nel tratto compreso fra le uscite di Pieve Santo stefano sud e madonnucciadato che il tratto è interessato da settimane da un cantiere, quindi per permettere ai mezzi di soccorso di svolgere il proprio lavoro si è resa necessaria la chiusura totale dell'arteria.

Celeri ed efficaci i soccorsi da parte di due squadre e 10 unità di Vigili del Fuoco giunte sul posto da Arezzo e Sansepolcro che hanno subito domato le fiamme salvando in parte il mezzo. Il rimorchio è stato staccato per precauzione dalla motrice in fiamme che è stata invece fatta accostare in una piazzola di sosta posta pochi metri più avanti. Nessuno è rimasto ferito nel rogo.

Dopo lo spegnimento delle fiamme la viabilità, curata dagli uomini della poliza Stradale, è tornata alla normalità, anche se rimane obbligatoria l'uscita a Madonnuccia per chi transita in direzione nord, a causa del cantiere in movimento che coinvolge gran parte della carreggiata stradale.

 

 

Tags