Donato materiale sanitario al centro salute di San Giustino dal gruppo di Protezione Civile

di:
09 Giugno 2020

Le donazioni pervenute al gruppo di protezione civile di San Giustino hanno permesso di acquistare materiale utile per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che è stato consegnato in questi giorni alla Casa della Salute.

Durante questa di emergenza, l’Associazione Protezione Civile San Giustino ha collaborato infatti con il COC, Centro Operativo Comunale, ed è intervenuta nel territorio per supportare l’approvvigionamento di beni alimentari, in favore degli anziani in difficoltà. In collaborazione con la Croce Bianca - Pubblica Assistenza Tifernate, invece, è stata condotta la consegna a domicilio dato che, oltre la spesa, erano presenti  anche prodotti di tipo sanitario. Altre attività hanno riguardato la consegna di mascherine a persone e famiglie segnalate dalla Asl territoriale e, in collaborazione con il Circolo Didattico di San Giustino, è stato distribuito materiale didattico agli studenti del comune.

Tante le realtà che hanno contribuito a loro modo con delle donazioni Ogni aiuto – dice il gruppo volontari - è stato preziosissimo.

Queste donazioni, assieme al budget dell’Associazione, hanno permesso l’acquisto mascherine FFP2, camici e copri-scarpe, da donare alla ASL di San Giustino. Avendo contattato più aziende, siamo il gruppo è stato in grado di consegnare le mascherine, mentre il resto del materiale sarà recapitato quanto prima, non appena i fornitori evaderanno gli ordini già effettuati.

 

Tags