Denunciate quattro persone per la rissa di Capodanno

di:
20 Gennaio 2021

Si erano picchiati per futili motivi nella notte di Capodanno. Dopo una lunga indagine i 4 partecipati, due di nazionalità italiana e due di nazionalità albanese, di età compresa tra i 28 ed i 47 anni, sono stati trovati e denunciati dai carabinieri di Umbertide.

I fatti risalgono alla sera del 31 dicembre 2020 quando, al 112, era arrivata una telefonata che segnalava una rissa nel piazzale antistante un bar del centro urbano di Umbertide. 

La pattuglia della locale Stazione, arrivata immediatamente sul posto, era riuscita ad individuare solamente un cittadino italiano che, nonostante evidenti segni sul volto a testimonianza di un pestaggio appena avvenuto, aveva rifiutato di fornire elementi utili ai militari.

Solo grazie all’acquisizione di testimonianze delle altre persone presenti, i carabinieri erano riusciti a ricostruire quanto avvenuto poco prima: quando si erano confrontati, verosimilmente per futili motivi, una coppia di cittadini albanesi ed una coppia di cittadini italiani, tutti già noti alle forze dell’ordine, tra cui l’unico identificato nel corso dell’intervento dei carabinieri.

Non solo, ma i militari hanno trovato ulteriori elementi utili a ricostruire l’accaduto ed a giungere all’identità dei partecipanti alla rissa, all’ospedale: uno di partecipanti, infatti, stava ricorrendo alle cure mediche a seguito delle lesioni patite durante il violento litigio.

A conclusione delle indagini quindi, i quattro uomini sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di rissa.

Tags