Covid, Cornioli si appella al rispetto delle regole: «Attenzione anche agli amici»

di:
07 Febbraio 2021

Nell'ultima settimana sono stati ben 16 i positivi a Sansepolcro, di cui 5 solamente oggi, mentre si sta risolvendo la situazione nella rsa di San Lorenzo.

A scattare l'istantanea è stato il sindaco, Mauro Cornioli, con bollettino settimanale, in cui parla della struttura per anziani dove «non ci sono contagi nuovi da 15 giorni, pertanto sono sempre 19 gli ospiti e 8 gli operatori che si sono contagiati. Dei 19 ospiti, 6 sono guariti e tornati in RSA, nessuno è in ospedale e 11 sono nelle strutture di cure intermedie, tutti in condizioni stabili e in via di miglioramento».

Cornioli si raccomanda di «continuare a rispettare tutte le precauzioni visto che oggi è stata decretata la Zona Rossa dal Presidente della Regione Umbria. Un'attenzione particolare a chi, per motivi di lavoro, dovrà andare nei comuni limitrofi. Anche nei rapporti interpersonali manteniamo la massima attenzione perchè l'amicizia e la familiarità abbassano le nostre difese, facendoci togliere la mascherina. Non si può».

Tags