Covid: Aumentano i casi anche in Toscana, spiccano nuovi contagi in Valtiberina

di:
12 Ottobre 2020

E’ evidente una dura recrudescenza dei casi Covid anche in Toscana: nella giornata di ieri sono stati registrati in tutta la regione 517 nuovi casi, di cui 64 compresi nei vari comuni della provincia di Arezzo. Anche la Valtiberina vede salire il numero dei contagi seppure si tratti di casi non gravi. Nel fine settimana sono emersi due i nuovi positivi registrati nel comune di Pieve Santo Stefano, si tratta di una donna di 33 anni e un ragazzo di 12 anni entrambi già in isolamento domiciliare. A Sansepolcro è risultato positivo un 20enne rientrato dall’estero e quindi già isolato nella propria abitazione anche se asintomatico. Anche nel comune di Anghiari è stato segnalato un nuovo caso Covid, si tratta di una persona sintomatica, contatto di un caso non legato al territorio e già isolato nella propria abitazione.

Sono state inoltre sospese a partire da oggi le attività didattiche in presenza per due gruppi classe dell’ Istituto Omnicomprensivo Fanfani-Camaiti a Caprese Michelangelo a causa della segnalazione di uno studente risultato essere positivo al tampone.

Nell’aggiornare la popolazione sui dati Covid resi noti dalla Asl Toscana Sud Est i sindaci rinnovano la raccomandazione a tutti i cittadini di rispettare tutte le misure anti contagio previste dal nuovo decreto ministeriale.

 

Tags