Coronavirus: proseguono le donazioni del Lions Club di Città di Castello alla sanità locale

di:
17 Aprile 2020

Il Lions Club Città di Castello Host, da sempre presente nel tessuto cittadino, si è impegnato nel far fronte alle necessità contingenti del momento con grande senso di responsabilità.
Fin dell’insorgere della pandemia è stata donata alla Pubblica Assistenza Tifernate Croce Bianca, una tensostruttura, appositamente adeguata alle esigenze epidemiologiche, posizionata all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, utilizzata, per tutto il periodo che sarà in essere l’emergenza, come zona di attesa dell’area COVID. Sono state distribuite ai Medici di Famiglia di tutti i comuni dell’Alta Valle del Tevere, al Centro Salute di Città di Castello, all’Unità Operativa di Ostetricia dell’Ospedale di Città di Castello, agli Operatori sanitari della Opera Pia Muzi Betti ed agli Operatori sanitari del Centro Igiene Mentale un numero complessivo di 500 visiere in polipropilene. Il Centro Salute di Città di Castello è stato dotato anche di 30 tute protettive destinate agli Operatori sanitari addetti al servizio domiciliare per l’esecuzione dei tamponi Covid 19. Grazie all’intervento della nostra associazione, l’Unita Operativa di Rianimazione dell’Ospedale di Città di Castello, verrà dotata di un innovativo ecografo, strumento fondamentale per seguire l’andamento dei pazienti affetti da Covid-19 e facilitare l’esecuzione alcune manovre invasive.
Il ragguardevole traguardo raggiunto dal Lions Club Città di Castello Host è stato possibile grazie alla sensibilità non solo dei soci, ma anche di soggetti esterni che hanno voluto condividere le nostre finalità riassunte nelle parole “ WE SERVE”.
Quanto realizzato fino ad ora rappresenta soltanto l’inizio di un percorso in cui il Lions Club Città di Castello Host sarà presente con ogni risorsa possibile, poiché, mai come ora, i cittadini e le istituzioni hanno diritto di essere aiutati e sostenuti.

Tags