Coronavirus: domani, domenica delle Palme, ci pensano i volontari delle Croce Rossa di Sansepolcro a distribuire l'ulivo benedetto

di:
04 Aprile 2020

In una domenica delle Palme con le chiese chiuse i Volontari della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro si adoperano per distribuire anche questo simbolo benedetto ai fedeli. 

Domani infatti dalle ore 10:00 alle ore 12:00, i Volontari della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro difronte alla loro sede, in via Ginna Marcelli n. 3, saranno presenti per la distribuzione dei ramoscelli di ulivo benedetti. Sarà possibile però trovare i volontari anche nelle frazioni di Gricignano, Gragnano, Trebbio, Melello e Santa Fiora, per distribuire col sistema on the way alla popolazione le palme oltre a una parte delle mascherine in TNT donatele in questi ultimi giorni dai privati. La distribuzione sarà fatta invece porta a porta nelle lontane frazioni della Montagna e Montedoglio.

Gli ulivi sono stati benedetti, sabato pomeriggio, dinanzi alla statua di San Francesco, dai frati dell’Eremo di Monte Casale.

Un modo per far vivere il più normale possibile la Santa Pasqua che dovrà essere celebrata in solitudine stando alle misure governative dell'emergenza sanitaria in atto. 

 

Tags