Cordoglio per la morte di Ivano Pescari, le parole del sindaco Bacchetta e la Presidente regionale Tesei

di:
13 Marzo 2020

Dopo la triste notizia che ha sconvolto l'intera vallata della morte di Ivano Pescari si susseguono i messaggi cordiglio oltre che di amici, parenti e conoscenti, anche delle autorità locali e regionali.

"La scomparsa di Ivano Pescari, un caro amico ex dipendente comunale, ci lascia tutti nello sconforto. Alla famiglia porgiamo le più sentite condoglianze. Appena questo terribile momento sarà passato lo ricorderemo come merita" dichiara il sindaco Luciano Bacchetta

"Nel frattempo ci giunge la comunicazione dalla Regione dell'Umbria che nell'ospedale di Città di Castello è stata individuata un'area per pazienti COVID con letti di pneumologia e un turno medico infermieristico specifico, verranno attivati altri 4 posti di terapia intensiva. E' già in funzione una zona grigia annessa al porto soccorso per i pazienti sospetti. Rimangono invariate le attività mediche oncologiche e chirurgiche e quelle del Dipartimento materno-infantile. E' stato previsto dalla Regione Umbria un aumento del budget per la Residenza Protetta Muzi Betti. E' dovere dell''Amministrazione comunale, in questo momento di emergenza, collaborare con Regione Umbria ed Asl: di fronte all'emergenza non possono esistere campanili". 

Da Perugia anche la voce della Presidente della Regione Donatella TeseiEsprimo sincero cordoglio e mi stringo alla famiglia dell’uomo, positivo al virus Covid-19, deceduto ieri sera all’Ospedale Santa Maria di Perugia”. 

E’ necessario – prosegue Tesei -, per proteggere noi e gli altri, seguire scrupolosamente le limitazioni di questi giorni. E’ un sacrificio che dobbiamo fare per avere la meglio sul virus. Il sistema sanitario umbro è pronto e si sta preparando sempre più per affrontare la situazione attuale e ad eventuali future criticità. I prossimi giorni saranno sicuramente impegnativi, ma se, pur nella distanza fisica, rimaniamo uniti e faremo squadra, riusciremo ad uscirne vincitori. Voglio rivolgere anche un pensiero e un profondo ringraziamento agli operatori della sanità umbra, chiamati ad uno sforzo enorme, nonché a tutti coloro che pur nell'emergenza – conclude la presidente - continuano a svolgere la loro attività per garantire sicurezza e servizi essenziali”.

 

Tags