Continua la campagna della Polizia di Stato contro truffe e furti

Ha fatto tappa ad Umbertide l'incontro organizzato dalla Questura di Perugia

09 Novembre 2022
Umbertide San Francesco

La sede dell'incontro pubblico ad Umbertide

Continuano in Altotevere gli incontri organizzati e promossi dalla Questura di Perugia contro il fenomeno delle truffe e dei furti in abitazione. Dopo Lama, infatti, è stata la volta di Umbertide: presso il centro socio culturale San Francesco la Polizia di Stato ha dispensato importanti consigli utili al fine di scongiurare raggiri ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Il vice dirigente del commissariato di Città di Castello Dario Lemmi e l’ispettore Giancarlo Salvadori hanno illustrato alcune fra le tecniche più utilizzate dai truffatori per raggirare le vittime, prendendo come esempio anche alcuni fatti realmente accaduti. All’incontro, presente anche il comandante della Polizia locale Gabriele Tacchia.

Tanti i suggerimenti dati ai cittadini che, numerosi, hanno partecipato all’incontro: tra i più utili, quello di portare sempre con sé un cellulare per le emergenze, chiudere bene le borse per evitare di mostrare oggetti preziosi, non fidarsi di chi, tramite telefonata, chiede soldi per un fantomatico risarcimento danni a causa di un incidente provocato un parente.  
 

Tags

Abstract
Ha fatto tappa ad Umbertide l'incontro organizzato dalla Questura di Perugia