Conclusi i lavori al Palazzetto dello Sport di Anghiari

Investimento da 400mila euro per la riqualificazione della struttura. Nuovi impianti, spogliatoi e servizi per gli utenti con disabilità

di:
16 Febbraio 2024

Nel servizio: l'assessore Tommaso Romanelli presenta l'intervento di restyling del Palazzetto

palazzetto anghiari

Nel servizio: l'assessore Tommaso Romanelli presenta l'intervento di restyling del Palazzetto

Questa mattina il comune di Anghiari ha festeggiato l'inaugurazione del rinnovato Palazzetto dello Sport, recentemente oggetto di un’importante opera di restyling del valore di oltre 400mila euro. L’intervento, realizzato in larga parte con fondi della Regione Toscana (324mila euro) e cofinanziato dall’amministrazione comunale, ha visto una serie di miglioramenti in termini di sicurezza, impiantistica e servizi rivolti agli utenti dell’impianto.

Nel dettaglio, il progetto di ristrutturazione ha compreso la creazione di due spogliatoi per persone con disabilità, dotati di servizi igienici e zone doccia. Assieme a questi, sono stati realizzati due spogliatoi dedicati ai giudici di gara e agli istruttori. Sono stati inoltre allestiti due spogliatoi per gli atleti, completi di servizi igienici e docce. La struttura comprende anche un locale per la sauna, nonché un deposito per attrezzature e materiali.

Tutti gli spazi sono stati completamente rinnovati, con la rimozione delle vecchie finiture e pavimentazioni che erano ormai logore e deteriorate. Al loro posto sono state installate nuove pavimentazioni e serramenti interni. Gli interventi hanno riguardato anche i sistemi impiantistici, con l'installazione di un nuovo impianto elettrico negli spogliatoi e un sistema di allarme antincendio. Sono stati poi installati un impianto di climatizzazione e ricambio d'aria, un nuovo impianto idrico-sanitario e un sistema idrico antincendio.

Per garantire l'accessibilità, è stata realizzata un'entrata separata per gli atleti con disabilità, dotata di una rampa conforme alle norme di legge, che collega il parcheggio esterno al seminterrato della struttura, dove si trovano gli spogliatoi. Inoltre, è stato installato un nuovo montascale che collega la zona degli ingressi alla tribuna superiore riservata loro.

Nel servizio video, le immagini del rinnovato palazzetto con le dichiarazioni dell’assessore allo sport Tommaso Romanelli.
 

Tags

Abstract
Investimento da 400mila euro per la riqualificazione della struttura. Nuovi impianti, spogliatoi e servizi per gli utenti con disabilità