Concerto di beneficenza I Creuza De Mä e la poesia di Fabrizio de Andrè Gli Amici del Cuore per l ospedale tifernate

di:
09 Ottobre 2017

La poesia in musica di Fabrizio De Andrè ha affascinato almeno tre generazioni di ascoltatori, influenzato in modo decisivo gran parte degli artisti italiani dalla metà dagli anni Sessanta ad oggi, senza mai perdere fascino e attualità. "Creuza De Mä", pubblicato nel 1984, è uno dei dischi più importanti del decennio, e il suo impatto e la sua grandezza non sono ancora stati recepiti appieno dalla scena musicale italiana e internazionale. “Creuza de Ma" nasce come progetto musicale dedicato a Fabrizio De Andrè nel 2009. Magia del gruppo perugino, oltre quella regalata dalla poesia di Fabrizio, è l'unione di esperienze musicali diverse, professionistiche e non (classica, jazz e rock) dei vari componenti che in modo semplice e diretto creano immediata linea comunicativa con l'ascoltatore. Il repertorio è quello dei brani più conosciuti dell'artista genovese con arrangiamenti in parte ripresi dalla storica collaborazione con PFM ed in parte di propria elaborazione.

I “Creuza de Ma” sono composti da: Maurizio Bacchiorri (Docente al Conservatorio di Musica di Perugia) chitarra acustica e voce solista, Fabio Ricci (Dirigente al Comune di Perugia) chitarra solista, Eleonora Antolini (Cantante al Villaggio Musicale di Perugia) voce, Ferdinando Treggiari (Prof. Ordinario di Storia del Diritto e Medioevale di Giurisprudenza all’Università di Perugia) tastiere e voce, Luigi Gallucci (Otorinolaringoiatra all’Azienda Ospedaliera di Perugia) basso e contrabbasso, Giovanni Cresta (Dirigente all’Azienda Ospedaliera di Perugia) batteria e percussioni e Aurora Bacchiorri (Docente alla Scuola di Musica di Foligno) al violino. Magia del gruppo perugino, oltre quella regalata dalla poesia di Fabrizio, è l'unione di esperienze musicali diverse, professionistiche e non (classica, jazz e rock) dei vari componenti che in modo semplice e diretto creano immediata linea comunicativa con l'ascoltatore.

Il repertorio è quello dei brani più conosciuti dell'artista genovese con arrangiamenti in parte ripresi dalla storica collaborazione con PFM ed in parte di propria elaborazione. I "Creuza De Mä" saranno ospiti dell’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli Amici del Cuore” domenica 15 Ottobre dalle ore 17 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello per un concerto di beneficenza il cui ricavato andrà per il potenziamento dei servizi cardiologici dell’Ospedale tifernate. Ingresso euro 10. Per informazioni e prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi presso la sede nel loggiato Gildoni di palazzo Bufalini nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 12 oppure telefonando negli stessi orari al 075.8521724, al 339.3283700 (Antonio) o al 333.2701487 (Vincenzo).

 

 

Tags