Completati i lavori della rotatoria di Via Tiberina Sud

Presto ne saranno realizzate altre tre nei principali snodi di Sansepolcro

di:
18 Settembre 2023

Nuova rotatoria in Via Tiberina Sud

rotatoria tiberina sud

Nuova rotatoria in Via Tiberina Sud

A Sansepolcro è stato ufficialmente portato a termine un nuovo intervento nell’ambito delle infrastrutture stradali. Dopo il completamento dei lavori alla rotatoria di via Visconti, è stata ora ultimata e aperta al traffico la rotatoria di via Tiberina Sud, situata al confine con l'Umbria. Due opere strategiche che andranno a disciplinare la viabilità di due incroci molto trafficati del territorio.

I lavori, realizzati in tempi relativamente brevi, hanno richiesto un investimento complessivo di 260.000 euro, di cui 200.000 euro sono stati finanziati mediante un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti. I due cantieri sono stati svolti in successione, seguendo un percorso progettuale e realizzativo ben definito. Parallelamente alla creazione della rotatoria, nei pressi del ponte sull'Afra sono stati effettuati ulteriori interventi, a partire dalla realizzazione di una barriera stradale, dall'allargamento della corsia e al ripristino della pavimentazione e segnaletica stradale.

“Anche in via Tiberina Sud”, ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi, “abbiamo agito con l'obiettivo di garantire la sicurezza di una strada particolarmente trafficata. Come nella rotatoria di via Visconti, anche in questo caso sono state installate illuminazioni pubbliche. È solo il primo passo significativo in questa area, che vedrà in futuro ulteriori interventi fondamentali per garantire un decoro adeguato alla zona”.

Gli interventi sulla viabilità comunale non si fermano qui. Sono infatti previste altre rotatorie in fase di progettazione ed imminente realizzazione. “La prima sarà posizionata in zona Porta del Castello, la seconda di fronte agli spazi del Bar Santioni e la terza nell'area adiacente al supermercato Famila - ha annunciato Marzi - Tutte queste rotatorie sono state progettate con l'obiettivo di aumentare la sicurezza nei punti di attraversamento soggetti a un intenso traffico veicolare”.

Tags

Abstract
Presto ne saranno realizzate altre tre nei principali snodi di Sansepolcro