Cocktail ai minorenni, multato il barista di un locale

Notte di controlli sulla “movida” tifernate da parte dei carabinieri

di:
19 Agosto 2022
I carabinieri durante un controllo notturno (repertorio)

I carabinieri durante i controlli notturni

In un locale di Città di Castello venivano somministrati cocktail a ragazzi minorenni: per ora i carabinieri hanno emesso alcune sanzioni a carico del barista (da 250 a mille euro), ma sono in corso altre valutazioni.

Nella movida tifernate del giovedì sera nuovi controlli da parte dei militari dell’Arma che in occasione dell’apertura serale dei negozi del centro, hanno messo in campo una serie di verifiche nei luoghi e nelle piazze del centro storico.

I carabinieri della Stazione tifernate insieme a quelli di Trestina e del Nucleo Operativo e Radiomobile, anche in abiti civili, si sono mescolati alla folla per un più incisivo controllo all’interno di bar e altri esercizi pubblici.

Proprio un locale del centro è stato sanzionato perché sorpreso a somministrare alcolici a due minori, mentre una donna, palesemente sotto l’effetto di alcool, è stata multato in tal senso.

Questo per quanto riguarda la movida del giovedì, mentre nei giorni precedenti lungo l'Apecchiese sono state elevate numerose contravvenzioni per eccesso di velocità e sorpassi vietati.

Inoltre sempre i carabinieri, a seguito di indagini, hanno denunciato una persona per l’ipotesi di reato di diffamazione avvenuta in una nota piattaforma social come  autore di presunte lesioni personali scoppiate a seguito di una lite su un parcheggio di un centro commerciale.

Tags

Abstract
Notte di controlli sulla “movida” tifernate da parte dei carabinieri