A Città di Castello tornano i Babbo Natale sul Tevere

La tradizionale discesa del 25 dicembre si rinnova per la 42ª edizione

19 Dicembre 2022
babbo natale cdc

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, il 25 dicembre a Città di Castello torna l’ormai storica discesa dei Babbo Natale sul Tevere.

Una tradizione unica nel suo genere, nata nell'ormai lontano 1980 e portata avanti per tutti questi anni dai membri del Canoa Club Città di Castello, che anche stavolta attraverseranno le acque del fiume per augurare buon Natale a concittadini e turisti.

I circa venti Babbo Natale cominceranno la discesa alle 16:30 illuminati dalla luce di torce e fiaccole e all’arrivo, stabilito nei pressi del presepe prensile, saranno accolti dal lancio di fuochi d’artificio. Le rive del Tevere saranno inoltre allietate da musica natalizia e agli avventori saranno offerti dolciumi e regali per i più piccoli e vin brulé per gli adulti.

Ci sarà inoltre spazio anche per la solidarietà, grazie alla partecipazione delle “farfalle” dell’A.A.C.C. Le donne operate al seno dell’Associazione Altotevere contro il cancro affiancheranno il Canoa Club nell'escursione, a loro volta travestite.

“Un evento che con orgoglio e gratitudine abbiamo ereditato dai fondatori e dirigenti di questo glorioso club e che è divenuto negli anni un appuntamento stabile per tutti a livello nazionale, che riproponiamo con qualche novità e tanta solidarietà, dopo lo stop di due anni imposto dal Covid", ha dichiarato Nicola Landi, presidente del Canoa Club Città di Castello. "Una esibizione unica in Italia che va avanti da oltre quarant’anni sostenuta anche dall’amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi”.

Tags

Abstract
La tradizionale discesa del 25 dicembre si rinnova per la 42ª edizione