Città di Castello, tanta gente in centro per la Notte Fucsia

Sabato 15 luglio, piazze e vie si sono trasformate in una arena a cielo aperto per tutte le età

di:
18 Luglio 2023
 cdc notte fucsia

Dopo la prima edizione nel 2022, sabato scorso tanta gente si è riversata con ancora maggiore entusiasmo nelle piazze e vie nel cuore della città, nonostante il gran caldo, consacrando definitivamente questo appuntamento estivo. Il centro storico si è trasformato in una vera e propria arena a cielo aperto, all’insegna di spettacoli, musica, teatro, concerti, cinema, proiezioni, animazione e shopping per tutte le età.

I negozi aperti fino a tarda a sera con le vetrine e i commercianti appositamente in tinta hanno accolto i partecipanti tra i palazzi griffati a tema lungo un itinerario che ha coinvolto gran parte del centro storico: piazza Matteotti, piazza Andrea Costa, piazza Fanti, piazza Gabriotti, piazza Raffaello Sanzio, piazza Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Mario Angeloni e via Mazzini.

 cdc notte fuscia trampoli

 

Di particolare importanza sociale e culturale, la presenza del Centro Antiviolenza di Città di Castello (CAV) che ha tenuto attivo per tutta la serata con le sue referenti un punto dedicato alla sensibilizzazione su tematiche di stretta attualità. “Un ringraziamento particolare va al Consorzio Pro Centro e a tutti i commercianti del centro storico che hanno lavorato per questa bellissima serata – ha spiegato Letizia Guerri, assessore al Commercio e Turismo – e poi ai rappresentanti delle forze dell’ordine e di Polizia. Grazie anche agli uffici del settore commercio e al Comando della Polizia Locale e alla Protezione Civile”.

 notte fucsia forze ordine

 

“Dopo questa bellissima serata gli eventi estivi non sono certo conclusi, il nostro centro vivrà ancora momenti di festa e socialità per i cittadini e i turisti presenti nella nostra vallata”, hanno concluso il Presidente del Consorzio Pro Centro, Christian Braganti ed il vice, Flavio Benni.

Tags

Abstract
Sabato 15 luglio, piazze e vie si sono trasformate in una arena a cielo aperto per tutte le età