Città di Castello, sabato i Giochi senza Frontiere di Rioni e Pro Loco

Al Bernicchi la sfida in nome della solidarietà tra 15 squadre, 8 specialità in programma

di:
25 Luglio 2023
cdc giochi senza frontiere 2022

Più di 220 atleti in gara, 15 squadre partecipanti, 8 specialità in programma. Sabato 29 luglio si accendono i riflettori dello stadio Bernicchi per la seconda edizione dei “Giochi senza Frontiere” dei rioni e delle Pro Loco tifernati, nel nome della beneficenza per l’associazione In & Aut - Tiferno Autismo e la popolazione terremotata di Pierantonio.

“Una festa delle tante comunità del nostro territorio che si ritroveranno nel nome dello sport e della solidarietà, un connubio che ci piace, perché a Città di Castello crea da sempre unità di intenti e spirito di partecipazione per finalità sociali importanti”. E’ così che gli assessori allo Sport, Riccardo Carletti, e alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, hanno presentato la manifestazione a ingresso gratuito organizzata dall’associazione Gli Amici di Feffo, con il patrocinio del Comune, alla quale sabato, dal pomeriggio alla sera (dalle 17 alle 23), prenderanno parte decine di atleti in rappresentanza di 15 rioni e frazioni della città (tre in più dell’anno scorso). Il tutto per una riedizione in stile tifernate della celebre manifestazione che per decenni ha unito persone da tutta Europa all’insegna dello sport e della sana competizione. Le compagini cittadine si contenderanno la vittoria sfidandosi in 8 specialità: 7 assolute novità rispetto all’anno scorso, mentre resterà il classico gioco del “ciambellone”. A cercare di conquistare l’ambito trofeo in palio, vinto nella prima edizione dell’evento dalla pro loco di Astucci-Celle-Cagnano, saranno i portacolori dei rioni Madonna del Latte, Mattonata, Prato, Salaiolo-La Tina, San Giacomo, San Pio X e delle pro loco di Astucci-Celle-Cagnano, Casella-Garavelle, Cerbara, Comitato Pro San Secondo, Lerchi, Piosina, Quelli de là del Ponte e Titta.

Giochi senza Frontiere 2023

 

Nella seconda edizione di “Giochi senza Frontiere” di Rioni e Pro Loco, alla quale collaborerà anche la sezione locale dell’Associazione Italiana Persone Down, con le offerte dei partecipanti e degli spettatori, la vendita di magliette e le consumazioni del bar saranno raccolti fondi in favore dell’associazione In & Aut - Tiferno Autismo, mentre i proventi dei pasti che saranno preparati dallo stand gastronomico della pro loco di Pierantonio saranno devoluti interamente alla popolazione terremotata della frazione del comune di Umbertide.

La squadra vincitrice sarà proclamata da una giuria di sei esperti provenienti tutti da fuori regione, a garanzia di totale imparzialità.

Tags

Abstract
Al Bernicchi la sfida in nome della solidarietà tra 15 squadre, 8 specialità in programma