Città di Castello, nasce il comitato contro le baby gang

"Potenziamento delle misure di sicurezza atto necessario"

di:
05 Aprile 2022
baby-gang-altotevere

Un gruppo di cittadini dell’Altotevere  ha costituito un comitato apposito e presentato un documento rivolto alle istituzioni municipali di Città di Castello (sindaco e consiglieri comunali) per dare voce all’allarme sociale riguardo a questi fenomeni.

“L’azione impunita di queste baby gang, comporta di fatto una grave limitazione della libertà personale, ha conseguenze inevitabili sulla dimensione sociale, culturale, economica nella vita cittadina" si legge nel documento.

Molte le zone prese di mira: la stazione, alcuni parcheggi coperti nei supermercati,  piazza Garibaldi, vicoli del centro storico, ma anche video nel treno e risse.

A parere del Comitato “Pensare al potenziamento di misure di sicurezza e a strumenti di sorveglianza rappresenta un atto necessario, ma di per sé non risolutivo riguardo alla situazione descritta”, secondo il comitato “Urge definire obiettivi e risorse all’interno di una programmazione, articolata in modalità e tempi, con le realtà esistenti, scuola sport e associazioni”.

Tags

Abstract
"Potenziamento delle misure di sicurezza atto necessario"