Città di Castello, Muzi Betti in festa per i nonni
Tanta gente nei giorni scorsi ha preso parte all’iniziativa nel parco della struttura
Nelle interviste: Annalisa Lelli, presidente Asp Muzi Betti; Luca Secondi, sindaco di Città di Castello.
L’abbraccio della città agli ospiti della Muzi Betti. Tanta gente nei giorni scorsi ha preso parte alla iniziativa, in occasione della festa dei nonni, che si è svolta nel parco della residenza, coinvolgendo tante famiglie, associazioni di carattere sociale e sportivo, società rionali, promossa dal nuovo Cda della struttura con la presidente Annalisa Lelli in testa e sostenuta dal comune e dall’assessorato ai servizi sociali.
“Nel cuore verde di Città di Castello - ha dichiarato la presidente Lelli, visibilmente commossa e felice per la partecipazione di pubblico e famiglie - si è respirata aria di gioia e serenità, con la musica dei Paguro Bernardo, con l’animazione per bambini di della cooperativa “la rondine” e baby circus, con Tiferno Pallacanestro e la scuola di danza Accademy ballet, stand gastronomici delle società rionali e proloco della città. Un’affluenza mai vista, una partecipazione unica di tutta la città, che ci auguriamo sia di buon auspicio per il futuro”.
Una giornata di forte condivisione ed entusiasmo, nonostante le limitazioni anti covid ancora in vigore per la protezione di ospiti anziani o appartenenti alle categorie fragili. “Confidiamo che presto tutte le barriere vengano definitivamente abbattute, per poter finalmente abbracciare i nostri anziani”, hanno evidenziato gli organizzatori del pomeriggio di festa.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai consiglieri del cda, a tutti i dipendenti della struttura che si sono adoperati concretamente per la buona riuscita della manifestazione e il sindaco Luca Secondi a nome del comune di Città di Castello che assieme al consigliere delegato Roberto Brunelli e l’assessore alle politiche sociali, Benedetta Calagreti hanno supportato l’evento. “Un plauso, inoltre – ha concluso Lelli – a chi si è occupato di garantire uno svolgimento della festa in tutta sicurezza, la protezione civile nella figura del presidente Sandro Busatti, La Croce Bianca tifernate e il dottor Nicola Cesarotti”.
Il sindaco Luca Secondi, presente all’incontro ha definito “memorabile” la giornata di festa con gli ospiti della struttura i loro familiari e tutta la città che ha risposto in maniera commovente. “La muzi Betti, gli anziani sono il nostro orgoglio, la nostra storia e una giornata come questa l’hanno confermato”, hanno sottolineato Secondi, Calagreti e Brunelli.