Città di Castello, al via il campo estivo della Croce Rossa

Dal 20 al 26 agosto l’iniziativa "Red Cross-Roads Camp", per promuovere stili di vita sani e l'educazione alla pace

di:
07 Agosto 2023
cri cdc croce rossa

Il Comitato di Città di Castello della Croce Rossa Italiana ha annunciato l'organizzazione del campo estivo gratuito "Red Cross-Roads Camp", che si terrà presso Umbria Camp dal 20 al 26 agosto. Rivolto a ragazzi dai 14 ai 17 anni, il campo è stato ideato per offrire un'esperienza coinvolgente e formativa per promuovere stili di vita sani e l'educazione alla pace e al rispetto dell'altro.

“Durante questa settimana, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica, imparando importanti valori umanitari e sviluppando competenze essenziali per il loro futuro – spiegano gli organizzatori – L'alloggio avverrà in tende, creando un ambiente immerso nella natura che favorisca la convivenza e la condivisione tra i giovani”.

Il "Red Cross-Roads Camp" offrirà una vasta gamma di attività incentrate sugli stili di vita sani. Durante il campo estivo, i partecipanti avranno anche accesso a strutture ricreative come la piscina e i campi sportivi di Umbria Camp. “Queste attività promuoveranno il divertimento, la socializzazione e l'importanza dell'attività fisica per mantenere uno stile di vita attivo e equilibrato”.

Per coloro che sono interessati a partecipare o desiderano ulteriori informazioni, è possibile contattare Camilla al numero 3463873366, Nicole al numero 3480690434 o inviare una mail a cittadicastello.giovani@umbria.cri.it.
 

Tags

Abstract
Dal 20 al 26 agosto l’iniziativa "Red Cross-Roads Camp", per promuovere stili di vita sani e l'educazione alla pace