Cinque scout della Valtiberina al raduno mondiale in Corea del Sud

La delegazione del gruppo Agesci Valtiberina 1 presente al World Scout Jamboree assieme ad altri 50mila partecipanti

di:
04 Agosto 2023
jamboree

Alessia Cecconi, Francesco Del Siena, Monica Moscioni, Maria Chiara Leandri

Ci sono anche cinque scout della Valtiberina tra le migliaia di persone che in questi giorni stanno prendendo parte al World Scout Jamboree 2023, l’evento scout mondiale più atteso ed imponente. Mattia, Alessia, Monica, Chiara e Francesco, membri del gruppo Agesci Valtiberina 1, stanno vivendo un’esperienza emozionante a Saemangeum, in Corea del Sud, assieme ad altri 50.000 partecipanti, tra cui capi, membri del servizio internazionale e staff dei vari contingenti, riuniti sotto il motto "Disegna il tuo sogno".

La manifestazione, giunta alla 25ª edizione, offre ai partecipanti l'opportunità di immergersi in una serie di attività che spaziano dalla vita all'aria aperta, alle escursioni, ai progetti di servizio comunitario e agli scambi interculturali. L'obiettivo principale è promuovere la crescita personale e la consapevolezza globale attraverso l'educazione scout.

Mattia Borghi
Mattia Borghi

I cinque scout della Valtiberina hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questa avventura in terra asiatica: "Partecipare al Jamboree in Corea del Sud rappresenta per noi un'opportunità unica per conoscere scout provenienti da ogni angolo del globo, imparare da loro e condividere le nostre esperienze. Siamo fieri di rappresentare il nostro gruppo e la comunità valtiberina".

L'evento, in programma dal 1° al 12 agosto, rappresenta dunque un’occasione speciale per i giovani partecipanti di creare legami internazionali, scoprire diverse culture e condividere la passione per lo scoutismo. L'energia e l'entusiasmo che pervadono il campo scout in Corea del Sud sono palpabili, e i cinque rappresentanti italiani sono pronti a vivere un'esperienza indimenticabile che li arricchirà di amicizie e conoscenze durature.

Tags

Abstract
La delegazione del gruppo Agesci Valtiberina 1 presente al World Scout Jamboree assieme ad altri 50mila partecipanti