Cellulari per far sentire meno soli gli anziani della residenza Balducci

di:
23 Dicembre 2020

Telefoni cellulari per far stare in contatto con i propri cari durante le festività natalizie gli anziani ospitati presso la asp «Istituti riuniti di beneficenza-residenza protetta G. Balducci».

Nel pomeriggio del 22 dicembre sono stati consegnati sette telefonini agli ospiti della struttura di via dei Patrioti che ne hanno fatto richiesta.

I telefoni consegnati dalla Croce rossa italiana (Cri) fanno parte di una donazione di svariate unità effettuata da una società di telefonia nota a livello nazionale alla Cri, e poi distribuiti sull’intero territorio italiano. Un modo, questo, che potrà aiutare gli anziani a sentirsi meno soli ed isolati in questi periodi di ristrettezze sociali legate all’emergenza sanitaria. Ai cinque consegnati dalla Cri se ne sono aggiunti ulteriori due donati dall'amministrazione.

Alla consegna erano presenti il sindaco Luca Carizia; l'assessore Sara Pierucci; il neo presidente degli Ustituti riuniti di beneficenza, Massimo Giovannoni; il vicepresidente della struttura Adriano Giubilei; il presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana, Francesco Serafini e la referente dell’unità territoriale della Cri di Umbertide, Neusa Dos Santos.

«Far sentire gli anziani del centro Balducci meno soli durante queste festività e dare loro la possibilità di sentire con questi apparecchi i propri cari nel periodo del Natale è un regalo di grande valenza e per questo vogliamo esprimere il più sentito ringraziamento alla Croce rossa italiana per la donazione effettuata» ha detto il primo cittadino.

La Croce rossa locale, con il continuo e lodevole lavoro dei volontari, ha soddisfatto le richieste di 1.563 nuclei familiari per un totale di 5.788 cittadini, così suddivisi: consegna spesa e farmaci per 926 famiglie per totali di 3.422 cittadini; consegna buoni spesa per un valore complessivo di 32mila euro, rivolti a 208 famiglie per un totale di 635 cittadini; consegna pacchi viveri per 429 famiglie per totali di 1.731 cittadini. «Quanto abbiamo fatto – hanno detto dalla Cri - è stato possibile anche grazie alla generosità di aziende e cittadini che hanno effettuato donazioni sia in denaro che in beni materiali».

Tags