Catia Cesarotti è la nuova presidente del Lions Città di Castello Host

Cambio al vertice dell'associazione: Emanuele Galizi passa il testimone

25 Giugno 2023
Lions Club CdC Host

Passaggio della campana al nuovo presidente del Lions Club Città di Castello Host Catia Cesarotti

Cambio al vertice del Lions Club Città di Castello Host. Emanuele Galizi passa il testimone a Catia Cesarotti, eletta nuova presidente dell’associazione tifernate.

Il passaggio di consegne si è svolto venerdì 23 giugno nel corso del tradizionale “passaggio della campana”, evento che sancisce ufficialmente l’insediamento del nuovo presidente insieme ai saluti dell’uscente. Alla serata, che si è svolta presso Villa Pasqui, presente anche il sindaco di Città di Castello Luca Secondi in rappresentanza dell’amministrazione tifernate, Fabrizio Sciarretta confermato governatore distrettuale Lions 108L (Lazio-Umbria-Sardegna) e Dario Lemmi, vicedirigente del commissariato della Polizia di Stato di Città di Castello.

Proprio quest’anno il Lions Club Città di Castello Host ha festeggiato i suoi primi cinquantacinque anni di attività, più di mezzo secolo di iniziative legate alla tutela dell’ambiente, del territorio con un occhio sempre puntato al mondo della cultura, del sociale e della beneficenza.

“Sono felice di essere la seconda donna presidente di questo club” ha dichiarato Catia Cesarotti. “Vorrei incentrare il lavoro della mia annata sulla celebrazione della figura femminile, soprattutto di tutte quelle donne simbolo dell’emancipazione che ancora oggi vengono ricordate come tali. Un aspetto importante riguarderà sicuramente la protezione delle donne contro la violenza di genere e la raccolta fondi in favore della ricerca sui tumori femminili. Il mio programma sarà assolutamente improntato su queste tematiche, centrali per tutte le iniziative che organizzeremo: infatti, per venerdì 15 settembre, abbiamo già in programma una serata che si svolgerà in Piazza delle Tabacchine, un tributo in danza e musica a queste donne vero simbolo dell’emancipazione. È un evento inserito nel calendario di Estate in Città promosso dal Comune di Città di Castello, lo abbiamo pensato grazie alla collaborazione con il Consorzio Castello Danza”.

Tags

Abstract
Cambio al vertice dell'associazione: Emanuele Galizi passa il testimone