Carabinieri: avvicendamenti nelle stazioni dell'Alto Tevere

di:
25 Agosto 2021

Avvicendamenti nelle stazioni di Trestina e di Monte Sanata Maria Tiberina della Compagnai dei carabinieri di Città di Castello. L’ufficialità è arrivata in queste ore con un documento del comando provinciale dell’Arma.

 

 

Dopo quasi 38 anni di servizio, il luogotenente Antonio Palmitesta, ha lasciato l’incarico di comandante della stazione di Trestina. Il sottufficiale, arruolato nel 1983, dopo alcuni anni svolti quale istruttore alla scuola allievi di Roma e nelle stazioni di Todi e Monte Santa Maria Tiberina, dal 1992 ricopriva l’incarico di comandante a Trestina.

 

Al suo posto arriva il luogotenente Andrea Sabatini, attuale comandante della stazione di Monte Santa Maria Tiberina. Quest’ultimo, arruolato nell’Arma nel 1987, nel corso della sua lunga carriera ha svolto servizio in Campania, a Caserta, a Roma e come comandante a Configni (provincia di Rieti). Dal 2001 ha poi assunto l’incarico di comandante della stazione nel piccolo borgo altotiberino.

 

Ora a guidare i carabinieri della tazione di Monte Santa Maria Tiberina è il Luogotenente Massimiliano La Rocca. Arruolato nel 1991, dopo il corso di formazione biennale frequentato alla scuola Sottufficiali, ha svolto servizio a Magione, Castiglione del Lago, Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga, prima di assumere il comando dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Città di Castello nel 2003.

Tags