Capodanno in vallata: gli appuntamenti

Tra Toscana e Umbria, una serie di eventi con musica dal vivo e dj set per festeggiare l’arrivo del 2024

30 Dicembre 2023
città di castello

Nella sera del 31 dicembre i comuni dell’Alta Valle del Tevere hanno organizzato eventi e iniziative per festeggiare il Capodanno, con dj set e orchestre per intrattenere i cittadini.

A Città di Castello sarà organizzato l’evento “Il Capodanno in piazza” nel centro storico, con tre dj set nelle piazze principali della città dalle 18 alle 21 e, dalle ore 23:45 in poi, l’orchestra L'Alternativa. Saranno presenti alcuni dei deejay più famosi della zona, tra cui Luca Tognelli, in arte “Dj Nos”, e Gianluca Zentile, alias “Dj Gianlu”.

“Un evento pensato per riunirci tutti nel centro storico della nostra città, con l’idea di una comunità che torna a incontrarsi per la festa più attesa dell’anno” dichiara l’assessore al Commercio e al Turismo di Città di Castello Letizia Guerri, ringraziando gli organizzatori della serata.

A Sansepolcro, invece, il Capodanno sarà festeggiato nel centro storico, in Piazza Torre di Berta, con la musica live della Ellemono Band dalle 23:30 in poi.

“Il Capodanno in Piazza Torre di Berta è un’occasione speciale per riunire la comunità e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo anno.” commenta l’assessore alla Cultura di Sansepolcro Francesca Mercati, invitando i cittadini all’iniziativa.

Ad Anghiari ultimi preparativi in vista della Festa di San Silvestro organizzata sotto la Galleria Magi, nel cuore del borgo toscano. Inizio previsto attorno alle ore 23:00 con la musica della Papillon Vintage Swing Band, poi il palco si accenderà con il DJ set, trasformando la serata in una festa fino a notte fonda. Ingresso gratuito con consumazione (vini, bollicine e cocktail) a pagamento.

A Pietralunga sarà organizzata una piccola festa, con una cena organizzata dalla Pro-loco della città e musica per intrattenere i cittadini. Posti limitati con prenotazione ai numeri 366 302 5549 / 345 812 4543.

A Umbertide, invece, sarà organizzato il “Vascodanno”, un concerto tributo al cantante Vasco Rossi con la band Nevrotica. L’evento, finanziato dal Comune di Umbertide e da Gem Fitness Club, si terrà presso Piazza Matteotti dalle 23:30 in poi.

Tags

Abstract
Tra Toscana e Umbria, una serie di eventi con musica dal vivo e dj set per festeggiare l’arrivo del 2024