"Borghi Sicuri", maxi controlli nel territorio: ispezionate auto ed esercizi commerciali

di:
24 Novembre 2021

Duecento sessantatré persone controllate, 132 veicoli ispezionati e 46 persone sottoposte ad obblighi. Inoltre, l’Ufficio amministrativo e sociale del Commissariato tifernate, insieme al personale dei Monopoli di Stato appositamente inviato, ha proceduto al controllo di 13 esercizi commerciali, al fine di accertare la regolarità degli strumenti da gioco e da scommesse, installati in base alle relative autorizzazioni concesse.

L’operazione si è svolta con l’ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e con il coordinamento del Commissariato di Città di Castello.

Si chiama 'Borghi sicuri' ed è il progetto che nasce dalla volontà di assicurare un’ attività di controllo che tenga conto delle esigenze di prevenzione della criminalità nei territori della provincia di Perugia e della richiesta e percezione di sicurezza da parte della popolazione con una forte intensificazione dei controlli da parte della polizia nei vari territori. E' stato presentato dal questore del capoluogo umbro, Giuseppe Bellassai, insieme al dirigente della divisione anticrimine Alessandro Drago. Un progetto che vuole tenere conto delle istanze e delle sollecitazioni delle comunità, in particolare 'Borghi Sicuri' prevede servizi di controllo del territorio rafforzati su tutta la provincia di Perugia, suddivisa in 8 macro aree tra cui Città di Castello e l’Altotevere dove si svolgeranno attività di prevenzione che organizzate e disciplinate.

Tags