Berta Music Festival: quattro serate di festa tra musica e grandi ospiti

La rassegna porterà a Sansepolcro importanti ospiti in campo musicale e non solo

21 Agosto 2023
premiata forneria marconi pfm

La PFM dopo un recente concerto (foto FB PFM Premiata Forneria Marconi)

L’ultimo fine settimana di agosto vedrà l’entrata in scena del Berta Music Festival che avrà inizio nella giornata di venerdì 25 e si articolerà in quattro serate. L’evento è organizzato dai Citti del Fare che, nel rendere realtà questo progetto, hanno potuto contare sul patrocinio del Comune. Per quanto riguarda l’edizione ventura, quest’anno si può parlare della prima vera e propria edizione del Berta Music Festival in quanto, l’anno passato, aveva visto presentarsi in piazza una sua iniziale  versione allo stato embrionale dalla durata di una sola serata, sempre organizzata dalla medesima associazione.

Una prima presentazione, dunque, in pompa magna per il festival che porterà in Piazza Torre di Berta, con il seguente ordine temporale, grandi nomi quali: DJ Matrix, PFM e Paolo Crepet. Con questa gamma di ospiti si mira dunque all’interesse dei giovani con la presenza di DJ Matrix, conosciuto sia in Italia sia oltre confine, e non solo, infatti, la celebre PFM, band rock progressive italiana formatasi nel 1971, saprà richiamare in piazza anche coloro che hanno vissuto la loro gioventù assistendo, in prima persona, all’ascesa verso il successo di brani immortali come “Impressioni di Settembre”. Il festival proseguirà poi con Canzonissima, serata con ingresso gratuito dedicata ai musicisti locali, e poi si chiuderà con la presenza del grande psichiatra, sociologo e scrittore Paolo Crepet, intellettuale dei nostri tempi.

Tutte le serate avranno inizio alle 21 e 30 e i biglietti saranno acquistabili online, presso il Caffè Gerasmo e presso l’ufficio turistico, ad esclusiva della serata di dj Matrix i cui biglietti saranno acquistabili solamente tramite via telematica. Si attende già un’importante partecipazione visto il numero di biglietti venduti sia in toscana che in Umbria, già esauriti nel caso di Crepet. 
 

Tags

Abstract
La rassegna porterà a Sansepolcro importanti ospiti in campo musicale e non solo