Avis e Fratres regalano felpe alla Struttura Trasfusionale di Sansepolcro

Professionisti e volontari hanno contributo anche quest'anno alla significativa raccolta di sangue e plasma

23 Dicembre 2022
avis valtiberina

Giovedì 22 dicembre gli operatori della Struttura Trasfusionale di Sansepolcro si sono visti regalare una serie di felpe personalizzate da parte delle Associazioni Avis e Fratres della Valtiberina.

Un gesto che va a confermare la sinergia stabilita negli anni fra professionisti del settore e volontariato, che nel nel corso di quest'anno ha permesso alla Struttura Trasfusionale di Sansepolcro di raccogliere circa 2900 unità di sangue intero e 800 di plasma da aferesi. Una scorta che ha garantito appieno l'autosufficienza locale, permettendo anche di andare a compensare in zone della provincia meno fornite.

"Invito  chi ancora fosse titubante, a recarsi presso le nostre strutture per un colloquio con i medici trasfusionisti", ha dichiarato Pietro Pantone, direttore di immunoematologia e medicina trasfusionale della Usl Toscana Sudest. "Chiunque, in età compresa tra 18 e 60 anni, può iniziare l’attività di donazione prenotando la prima visita sia attraverso le associazioni di volontariato sia direttamente ai Centri Trasfusionali.”

Tags

Abstract
Professionisti e volontari hanno contributo anche quest'anno alla significativa raccolta di sangue e plasma