Associazione Habibi: “Un nuovo inizio in solidarietà”

di:
05 Febbraio 2021

“Durante la campagna di Natale “RafedìnxBetlemme” sono stati raccolti 17 mila 778 euro grazie ai quali supportare i nostri bambini dell’Hogar Niño Dios, soprattutto in questi difficili momenti in cui i pellegrini e gli amici che sono soliti supportarci non possono arrivare a Betlemme”. A dirlo sono i vertici dell’associazione “Habibi Valtiberina”, che con una nota vuole esprimere “i ringraziamenti per un grande risultato raggiunto solo grazie alla vostra generosità”.


La gioia di questo importante traguardo è stata immensa anche per le ragazze di Rafedìn che hanno condiviso con noi alcune delle loro emozioni: Hala ci ha raccontato quanto si sia sentita felice nel dare un contributo per aiutare in qualsiasi modo possibile i bambini affinché non si sentissero abbandonati; anche Sandyconcorda con Hala e spera sempre di avere modo di sostenere i bambini e di trasmettere gioia ai loro cuori. Di seguito invece vogliamo riportare le parole cariche di emozione di Virgin:

“La prima volta che abbiamo pensato di aiutare i bambini di Betlemme è stata una grande emozione e in fondo questo è il carattere di Rafedìn. Sono felice che l’opera delle mie mani è stata di aiuto per questi bambini: cerco sempre di trovare un modo per aiutare persone in difficoltà. La gioia di fare questo è stata più grande della gioia stessa del Natale.”

Queste le parole di Virgin, una delle ragazze di Rafedin, che hanno condiviso con l’associazione alcune delle loro emozioni.

 
Il Natale in casa Habibi, Rafedìn e Mar Yousef, ricco di solidarietà, si è concluso con i tradizionali festeggiamenti dell’Epifania che hanno visto una grande partecipazione da parte della comunità italiana residente ad Amman: in un clima di festa, dopo la celebrazione della messa, spazio alla cena preparata ad hoc e servita dai ragazzi di Mar Yousef, intervallata da manches di giochi a premi e come tradizione vuole, non poteva mancare nemmeno in Giordania la caratteristica tombolata della Befana.
Il nuovo anno è iniziato con buone notizie per il progetto Mar Yousef’s Pizza grazie alle nuove disposizioni governative in materia di prevenzione dell’emergenza Covid-19, c’è quasi il ritorno alla quasi normalità delle attività del Centro Pastorale.
 

 

Tags