Asili nido a Città di Castello, troppe domande per le poche disponibilità.

di:
23 Settembre 2019
ttv

Si è aperto un nuovo anno scolastico anche per i bambini più piccoli di Città di Castello.
Ufficialmente gli studenti sono tornati in aula da metà settembre ma già l’inizio del mese aveva scandito la ripresa delle attività per i 160 bambini dei quattro asili nido comunali.
Anche in questo primo avvio dell’anno scolastico le domande sono state superiori alla disponibilità e in alcuni casi si sono formate delle liste di attesa (circa 30 i bimbi sono rimasti fuori).
Dal comune si fa sapere che già a settembre sono state riaperte le iscrizioni per la formazione delle graduatorie mensili, che periodicamente vengono pubblicate sul sito istituzionale e che proprio per questo già alcune richieste sono state riassorbite e c’è la possibilità di far entrare tutti i bimbi nel corso dell’anno scolastico. L’assessore Cestini intanto fa sapere come i nidi d’infanzia tifernati stanno lavorando per connotarsi come servizi di sostegno alla famiglia non solo offrendo un aiuto per la conciliazione dei tempi di lavoro ma anche come supporto educativo al ruolo genitoriale.
I nidi del comune di Città di Castello sono quattro ed hanno modalità differenziate di accoglienza in relazione alle diverse esigenze delle famiglie che ne usufruiscono. Per chi volesse compilare le richieste è a disposizione l’ufficio di Piazza Servi di Maria, complesso Le Grazie, dal lunedì al venerdì 8.30-13, il lunedì e giovedì anche 15.30-18.

Tags