Appuntamento per sabato 17 e domenica 18 al Tedamis di Sansepolcro per lo stage di Modern con il maestro Cristian Giunta

di:
14 Marzo 2018

Sabato 17 e domenica 18 marzo stage di Modern al Centro Formazione e Spettacolo Tedamis. Gli stage sono appuntamenti organizzati a scuola in maniera costante all’interno della programmazione e sono un momento fondamentale nella formazione. Per i ragazzi gli stage sono momenti di studio e confronto insieme agli artisti, insegnanti esterni che va ad aggiungersi allo studio quotidiano con il proprio maestro interno. Durante l’anno tutte le discipline prevedono un esperto estern; hip-hop, classico e contemporaneo sono stati già svolti con gli insegnanti Antonio Carrasco, Ilaria Landi, Monica Baroni e Milena Zullo. Questo fine settimana sarà la volta di Cristian Giunta.

Cristian Giunta inizia la propria formazione di ballerino al Centro Contatto Danza di Brescia sotto la direzione di Alessandra Angiolani. Continua gli studi al livello professionale studiando con i più alti esponenti della danza come: Mauro Mosconi, Daniel Tinazzi, Fabrizio Monteverde.

Spiccano le sue doti artistiche in numerosi programmi televisivi (I Guastafeste, Non dimenticate lo spazzolino da denti, Donna sotto le stelle). Calca la scena di molti teatri nazionali e partecipa ad eventi speciali di grande rilievo (video clip Spirito libero di Giorgia, Nights on Broadway, Tour degli stadi Tutto in un abbraccio di Claudio Baglioni).

Col tempo nasce in lui un interesse particolare sul movimento corporeo che lo direziona verso la danza contemporanea dove inizia a seguire workshop e corsi tenuti dai migliori esponenti del settore: Odette Hughes, Elizabeth Corbett, Austin Hartel, Mauro Astolfi, Gael Domenger, Wayne Byars, Sean Wood, Tero Saarinen, Pompea Santoro, Adi Salant, Danielle Agami, Michele Abbondanza, Edward Clug, Emanuele Soavi, Emanuel Gat, Daniel Fetecua, Jose Aguado, Roderick George. Segue un corso completo sulla tecnica Cunningham tenuto dal maestro Dino Verga all’Aterballetto.

La sua forte esperienza e la voglia di esprimersi hanno fatto nascere in lui la necessità di comunicare e trasmettere agli altri tutto ciò che con sacrificio ha fatto proprio, quindi decide di votare per l’insegnamento in numerose scuole di Roma e in altre località italiane. Dal 2005 è fondatore, insegnante e direttore artistico della scuola di danza DANZ’ART di Pesaro.

Tags