Anghiari ha firmato il protocollo di intesa con la Coldiretti Arezzo

di:
21 Dicembre 2017

Prodotti a “km zero” e sana e corretta alimentazione per le scuole di Anghiari sono gli obiettivi per il 2018 nelle scuole di Anghiari, dopo la firma di un protocollo di intesa con Coldiretti Arezzo.

 

 

 

Lunedì sera il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri ed il consigliere del comune tiberino Matteo Del Barba hanno preso parte alla cena di fine anno organizzata dalla Coldiretti di Arezzo che si è svolta a Montagnano. In questa occasione è stato tra l’altro sottoscritto un importante protocollo d’intesa per una sana e corretta alimentazione che riguarderà le scuole e la somministrazione agli studenti del Comune di Anghiari di prodotti a “km zero” e che partirà ad inizio 2018. Firma che permetterà ad Anghiari di diventare una tra le realtà virtuose che aderiscono a quel progetto sulla portato avanti da Coldiretti Arezzo. All’incontro hanno partecipato anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Anghiari Monica Cicalini e il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale che ha sovrinteso la firma dei documenti. Tra le attività sono previste anche specifiche lezioni in classe, visite a fattorie didattiche, incontri con i genitori e la realizzazione di un “orto didattico scolastico di Campagna Amica”.

“Si tratta di un importante accordo – ha spiegato il sindaco Alessandro Polcriper promuovere una sana e corretta alimentazione e tutto quello che riguarda la qualità dei prodotti distribuiti ai ragazzi delle scuole. Privilegiando la salute, la cultura del mangiar bene e la tipicità della nostra terra con prodotti a km zero. Importante mettere in evidenza ancora una volta il buon rapporto che lega Anghiari e la Coldiretti Arezzo con lo sguardo rivolto al futuro e a quei valori che dobbiamo promuovere anche a tavola con particolare riguardo per il mondo dei giovani e della scuola. Per questo motivo ringrazio oltre che Coldiretti anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo Monica Cicalini”.

 

 

 

Tags