Altotevre senza frontiere compie 9 anni. Un compleanno pieno di grandi risultati.

di:
13 Marzo 2019

Nove anni di incontri, progetti, amicizia e solidarietà. Nove anni di vita per Altotevere senza frontiere, con progetti solidali portati avanti da L’Aquila al Kosovo, passando per le popolazioni terremotate di Umbria e Marche, le famiglie bisognose del territorio alto tiberino e il coinvolgimento dei giovani nelle attività di volontariato. E Nello scorso fine settimana l’Associazione tifernate ha voluto festeggiare questo importante traguardo.

Gli organizzatori e sostenitori si sono ritrovati nella sala di Piosina di Città di castello per una cena di beneficenza a cui hanno partecipato 120 persone.

Durante la serata sono state proiettate foto e riportati racconti dei volontari sulle esperienze e sui progetti realizzati finora. Un’attenzione particolare è stata all’impegno di volontariato in Kosovo, dove ogni estate Altotevere senza frontiere si mette a servizio della casa famiglia di Leskoc.

Una struttura che accoglie circa 20 bambini, orfani o abbandonati, in affido. Sempre in questa struttura, l’associazione tifernate si prende cura di circa 100 famiglie povere adottate a distanza dall'Italia, provvedendo alle spese per cure mediche, istruzione, e garantendo periodicamente un pacco viveri.

Dalla penisola balcanica all’italia quindi, partendo dall’altotevere. Perché la solidarietà, in questo caso, è davvero senza frontiere.

Tags