All'Università della Terza Età iniziano i nuovi corsi dell'anno accedemico 2017/2018

di:
24 Ottobre 2017

Dopo la cerimonia di inaugurazione svoltasi giovedì scorso, questa settimana iniziano numerosi corsi inseriti nel programma dell’Anno Accademico 2017 -2018 dell’Università della Terza Età di Città di Castello: tutti, ad eccezione di quello di acqua gym, si svolgono nella sede sociale di via Martiri della Libertà n. 20.

Lunedì 23 ottobre hanno preso il via i corsi di educazione motoria (tenuto da Luciano Capaccioni ed articolato in 2 lezioni settimanali), di AFA - Attività fisica adattata per le lombalgie (2 lezioni settimanali, docente Maria Assunta Giulietti) ed il “Progetto Gaia Benessere. Tecniche di lavoro sul corpo, energetica, respirazione” (docenti Florinda Pedone e Marcella Tofanelli).

Martedì 24 ottobre alle ore 9 è partito il corso di inglese primo, secondo e terzo livello (docente Lizelle Geldenhuys).

Mercoledì 25 ottobre alle ore 9,30 parte il corso di Avviamento al Pilates (attività motoria “dolce” utile al mantenimento e/o miglioramento dell’elasticità dei muscoli e dei tendini) tenuto da Giorgio Galli, quindi alle ore 15 inizia il “Club della lettura” (docente Teresa Gambuli) ed alle ore 16,30 il corso di yoga tenuto da Thea Benedetti, che prevede una lezione settimanale di 90 minuti.

Giovedì 26 ottobre (ore 9-10,30) prenderà il via il corso di Tai- chi tenuto da Giorgio Maderna, quindi alle ore 17,30 ci sarà un incontro informativo in merito al corso ”Scopriamo i programmi più utilizzati di informatica” coordinato da Flavio Bravi.

Giovedì 26 ottobre alle ore 16 partono inoltre le tradizionali “Lezioni del Giovedì”: il primo incontro vedrà protagonista il prof. Venanzio Nocchi, che parlerà sul tema “Nel centenario della Rivoluzione sovietica del 1917…”

Si ricorda che sino a venerdì 10 novembre, nella sede sociale aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, si ricevono le domande d’iscrizione all’Anno Accademico 2017 -2018 (quota di iscrizione: 35 euro).

Tags