All'ospedale di Città di Castello focus sulla chirurgia ginecologica

In corso due giornate formative con live surgery

02 Dicembre 2022
Giornata di inaugurazione focus regionale "La chirurgia ginecologica"

Ha preso il via ieri, 2 dicembre, e prosegue nella giornata di oggi all’ospedale di Città di Castello un importante appuntamento dedicato alla chirurgia ginecologica con live surgery, due giornate formative di confronto fra diverse realtà ginecologiche dell’Umbria con ospiti provenienti dai diversi ospedali della regione. I due appuntamenti sono stati pensati per discutere su diversi casi clinici ed approcci chirurgici, sia con proiezione di live surgery sia attraverso incontri di confronto formativo presso l’Ospedale tifernate.

Focus della due giorni l’approfondimento, insieme ad esperti, sui passi fatti dalla chirurgia ginecologica tradizionale e mini-invasiva in Umbria, con la volontà di formare un gruppo di lavoro finalizzato al miglioramento dell’assistenza e dei percorsi offerti ai pazienti. 

L’evento formativo è stato inaugurato venerdì mattina presso la sala riunioni dell’Ospedale di Città di Castello alla presenza di Massimo Braganti, direttore generale dell’Usl Umbria 1, del dottor Donatello Torrioli, direttore della struttura complessa del reparto di ostetricia e ginecologia ed organizzatore del focus e del sindaco Luca Secondi.

“Si tratta di due giorni di confronto tra le realtà ginecologiche dell’Umbria” ha commentato il dottor Torrioli, “con ospiti provenienti da ogni ospedale della nostra regione. Nel corso di questa iniziativa, abbiamo la possibilità di discutere diversi casi clinici ed approcci chirurgici, sia con proiezione di live surgery sia attraverso incontri di confronto formativo presso l’ospedale di Città di Castello. È un’occasione costruttiva per conoscerci e migliorare le nostre tecniche illustrando, inoltre, i passaggi più importanti, ai medici specializzandi presenti”.
 

Tags

Abstract
In corso due giornate formative con live surgery