All'Arezzo Equestrian Center successo per le “Piccole Scintille”

I giovanissimi musicisti hanno suonato alla cena di beneficenza organizzata da Monnalisa Onlus

18 Aprile 2023
Piccole Scintille

I bambini dell'orchestra "Piccole Scintille" di Sansepolcro insieme alla M° Laureta Cucu Hodaj

Una serata speciale per le “Piccole Scintille” di Sansepolcro, il gruppo di giovanissimi musicisti diretti dalla M° Laureta Cuku Hodaj che lo scorso venerdì hanno partecipato alla cena di beneficenza “Una serata sotto le stelle” organizzata dalla Monnalisa Onlus presso la suggestiva location dell’Arezzo Equestrian Center.

Alla charity dinner organizzata dalla Fondazione aretina i piccoli violinisti si sono esibiti di fronte ad un nutrito pubblico che ha preso parte all’evento di beneficenza il cui incasso sarà devoluto a favore di progetti di inserimento socio-terapeutico di persone affette da disabilità mentale. Prima esibizione in trasferta per le “Piccole Scintille” che, insieme all’orchestra “Giovani Armonie”, venerdì 27 aprile si esibiranno nuovamente presso l’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro nel concerto “Poesia e Musica per la Resurrezione” inserito nel calendario degli appuntamenti della rassegna “Pasqua tra Umbria e Toscana” organizzata dalla Diocesi di Città di Castello e dalla direzione del Museo del Duomo tifernate.

“Siamo stati invitati all’evento di beneficenza dalla Fondazione Monnalisa Onlus con cui, già da tempo, abbiamo iniziato una bella collaborazione” è quanto dichiarato dalla M° Laureta Cuku Hodaj, direttrice dell’orchestra “Piccole Scintille”. “Il gruppo dei piccoli violinisti che ha suonato  alla serata è composto da nove bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni, alcuni di loro suonano da pochissimi mesi, per loro è stata una bellissima esperienza. Il presidente dalla Fondazione Monnalisa ha richiesto esplicitamente che, alla serata, partecipassero il gruppo dei nostri violinisti più piccoli, per loro è stata la prima esibizione fuori da Sansepolcro in un contesto molto importante. La loro esibizione è stata molto apprezzata dalle persone presenti, questo ci ha reso davvero felici”

Tags

Abstract
I giovanissimi musicisti hanno suonato alla cena di beneficenza organizzata da Monnalisa Onlus