Al Teatro Dante "Le Volpi" di Luca Ricci e Lucia Franchi

In scena a Sansepolcro il nuovo spettacolo della compagnia Capotrave con Antonella Attili, Giorgio Colangeli e Federica Ombrato

27 Febbraio 2024
Le volpi

Le Volpi (foto di Elisa Nocentini)

Giovedì 29 febbraio alle ore 21:00 al cinema teatro Dante di Sansepolcro andrà in scena “Le Volpi”, nuovo spettacolo di Lucia Franchi e Luca Ricci (compagnia Capotrave) con protagonisti Antonella Attili, Giorgio Colangeli e Federica Ombrato. Ricci e Franchi portano in scena un nuovo lavoro che indaga il tema della corruzione e delle logiche della politica, andando a scavare scoprendo i suoi cortocircuiti.

Protagonisti dello spettacolo tre interpreti d’eccezione: Antonella Attili (“Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, “Il Paradiso delle signore”, “Propaganda Live”), Giorgio Colangeli ( “La Cena” di Ettore Scola, “L’aria salata” di Alessandro Angelini, “Il Divo” di Paolo Sorrentino) e Federica Ombrato (diretta, tra gli altri, da Carmelo Rifici, Leonardo Lidi e Marco Bellocchio).

“Questo spettacolo ha debuttato a giugno al Festival di Asti; dopo varie date estive ora ripartirà un tour in varie città, mercoledì saremo a Castiglion Fiorentino e giovedì a Sansepolcro” è quanto dichiarato da Luca Ricci. “Il passaggio a Sansepolcro per noi ha un valore speciale, siamo contenti di essere all’interno della stagione teatrale selezionata dal comune.  

Questo è un lavoro sul tema della corruzione, anche se non parla specificamente di questo argomento, piuttosto è una piccola storia di leggeri scivolamenti e aggiustamenti in cui i tre personaggi finiscono per slittare ogni volta un po’ di più verso qualcosa che, visto all’inizio, è quasi il contrario di quello che avrebbero pensato di essere. È un testo che ci fa interrogare sulle piccole corruzioni quotidiane con le quali, ognuno di noi, potrebbe venire a contatto”.

Tags

Abstract
In scena a Sansepolcro il nuovo spettacolo della compagnia Capotrave con Antonella Attili, Giorgio Colangeli e Federica Ombrato