Ad Umbertide nuovo statuto societario per la Multiservices

di:
28 Febbraio 2018

Il comune di Umbertide comunica che con delibera del Commissario prefettizio n. 16 del 22 febbraio 2018, è stato approvato il nuovo statuto sociale della Multiservices, l'azienda intercomunale servizi che fa capo ai Comuni di Umbertide (per il 52,03%), San Giustino e Montone. Lo statuto era già stato deliberato dai tre Consigli comunali con la sostituzione del Consiglio di amministrazione con la figura dell'Amministratore unico, prevedendo una durata della stessa di tre anni.

A seguito del commissariamento del Comune di Umbertide, viste le imminenti consultazioni amministrative che si terranno entro il 15 giugno e al fine di non vincolare la futura amministrazione comunale, si è deciso di modificare la durata della carica di amministratore unico, lasciando la libertà al futuro sindaco di confermare o meno il soggetto nominato dal Commissario straordinario.

Con la delibera si è inoltre provveduto ad adeguare alcuni articoli dello Statuto alla normativa vigente in materia di partecipate. Dunque, in accordo con i Comuni di San Giustino e Montone, dopo che i rispettivi Consigli comunali avranno dato il via libera alle modifiche, si procederà a sottoscrivere l'atto notarile e a nominare l'amministratore unico, ottemperando così a quanto stabilito dalle pregresse intese tra le Amministrazioni comunali.

Tags