Accensione dell'Albero di Natale posticipata a domani domenica 10 dicembre

di:
09 Dicembre 2017

Edizione speciale di Altrocioccolato ad un Umbertide in occasione dell'accensione dell'Albero di Natale. La giornata sarà ricca di iniziative a partire dalla mattina alle ore 11.00 fino alle 17.00 quando verrà acceso l'albero alla presenza del sindaco Locchi e del vicesindaco Ferrazzano. La Rocca invece si illuminerà a festa con proiezioni natalizie. Segue il comunicato stampa del comune di Umbertide.

 

 

 

Causa previsioni meteo avverse, è stata posticipata a domenica 10 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in piazza Matteotti. L’iniziativa, promossa dal Comune di Umbertide con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nell’ambito del progetto “Expo in centro storico”, ed in collaborazione con Centro Lucignolo, Spazio giovani You.spa e Gruppo volontari di Umbertide, quest’anno sarà arricchita da un’edizione speciale di Altrocioccolato, la manifestazione organizzata da Umbria Equosolidale che dà spazio ai produttori del sud del mondo e alle realtà dell’economia solidale italiana.

La giornata di domenica 10 dicembre prenderà il via sin dalla mattina dalle ore 11 con il mercatino dell'artigianato; nel pomeriggio poi a partire dalle ore 15, i più piccoli potranno partecipare ai laboratori degli gnomi artisti e consegnare la propria letterina a Babbo Natale; in programma  anche i canti del coro dei bambini della scuola Garibaldi e l'esibizione dei ragazzi del Centro studi danza. Fino ad arrivare alle ore 17 con l'accensione dell'Albero di Natale, adornato con gli addobbi realizzati dai ragazzi del Centro socio-riabilitativo Arcobaleno, alla presenza del sindaco Marco Locchi e del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano.

Inoltre, dalle ore 15 alle ore 20, Altrocioccolato proporrà mercatini di cioccolato e artigianato etico, laboratori per la produzione di tavolette di cioccolato artigianale realizzate con materie prime del commercio equo e solidale, street food etico, spettacoli di artisti di strada e il Choco Museum itinerante, che tramite un percorso culturale alternativo e coinvolgente, accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia del cacao e del suo tragitto prima di diventare cioccolato.

Inoltre la Rocca si illuminerà a festa con le proiezioni natalizie promosse da Abbigliamento Fiammetta e Tirilego grazie al generoso contributo di una ventina di aziende del territorio.

Tags