138 mila euro per il “Giardino oltre le mura” a Sansepolcro

di:
09 Agosto 2021

Il progetto de progetto “Il giardino oltre le mura” potrà finalmente prendere vita grazia ad un importante finanziamento di oltre 138mila euro. Per la precisione sono 138.427,52 gli euro ottenuti dal Comune di Sansepolcro e dall’associazione “Massimo Canosci”, che hanno partecipato al bando regionale “Città murate” con l’obiettivo di reperire risorse per la valorizzazione del tratto del circuito murario compreso tra via S. Puccio e via dei Balestrieri

 

Il progetto di recupero del giardino pensile ha un costo totale di 173 mila euro, questo finanziamento appena ottenuto dunque andrà a coprire la maggior parte dei costi, 25 mila euro poi proverranno da uno stanziamento del Comune e il restante dall’associazione “Massimo Canosci”, nata in memoria dell’ex consigliere comunale molto attivo in campo sociale e prematuramente scomparso nel 2012. L’associazione ha infatti deciso di donare alla città di Sansepolcro un “giardino della memoria”. 

Il progetto che ha permesso di far classificare il comune di Sansepolcro al secondo posto nella graduatoria regionale della Regione prevede di bonificare e recuperare la zona, realizzando poi un percorso diviso in sette aree in modo da ottenere un cammino a tema. Inoltre l’area sarà anche dotata di un accesso con ascensore per i disabili.

Tags