Svelato il calendario di Serie D: gli impegni di Trestina e Sansepolcro

Entrambe esordiranno fuori casa, rispettivamente a Ponsacco e Grosseto. Derby il 1° novembre

di:
04 Settembre 2023
trestina sansepolcro coppa

Trestina-Sansepolcro del 27/08/2023 (foto: pagina Facebook Sporting Trestina - © Giuseppe Montani)

È stata annunciata questa mattina dalla Lega Nazionale Dilettanti l'uscita del calendario ufficiale del campionato di calcio di Serie D 2023/24. Tra le squadre coinvolte del nostro territorio, il Vivi Altotevere Sansepolcro e lo Sporting Trestina si preparano per una stagione ricca di sfide emozionanti.

La prima giornata del campionato, in programma domenica 10 settembre, vedrà bianconeri affrontare in trasferta il Grosseto, una delle grandi favorite per la vittoria finale del torneo. Sarà una prova impegnativa per la squadra di Bricca, desiderosa di iniziare la stagione con il piede giusto e dimostrare il proprio valore. Anche lo Sporting Trestina sarà impegnato fuori casa contro il Mobilieri Ponsacco, la stessa formazione che lo scorso maggio aveva condannato gli altotiberini alla momentanea retrocessione ai playout, in attesa del ripescaggio.

Per i bianconeri toscani, il primo impegno casalingo del 17 settembre vedrà nuovamente la sfida con l’Orvietana di mister Silvano Fiorucci, che proprio ieri nel match di Coppa al Buitoni è stata eliminata dal Borgo ai rigori dopo un bel 2-2 nei novanta minuti. Lo stesso giorno il Trestina esordirà tra le mura amiche del Casini contro l’ostica formazione del Poggibonsi.

Tra le partite più attese dalle tifoserie altotiberine vi è poi il derby Sansepolcro-Trestina, che andrà in scena alla 9ª giornata il prossimo 1° novembre. Il secondo atto della sfida tra le due compagini di vallata si terrà invece il 3 marzo 2024.

Il girone di andata si concluderà il 20 dicembre, quando il Trestina giocherà in trasferta a San Giovanni Valdarno e il Sansepolcro in casa contro il San Donato Tavarnelle. Le stesse sfide, a campi invertiti, chiuderanno il campionato nella 34ª giornata in programma il 5 maggio 2024.

Nel documento in calce all’articolo e al seguente link, il calendario completo della Serie D 2023/24.
 

Tags

Abstract
Entrambe esordiranno fuori casa, rispettivamente a Ponsacco e Grosseto. Derby il 1° novembre