Sansepolcro omaggia le sue squadre con la “Festa dei Campioni”

La città ha celebrato ieri le tre compagini biturgensi promosse quest'anno

25 Giugno 2023
Festa dei campioni

Il 2023 si è rivelato un anno da ricordare per lo sport a Sansepolcro. Ben tre squadre biturgensi di diverse discipline sono infatti riuscite a conquistare la promozione nel corso della stessa stagione.  

Prima è toccato alla Dukes Basket, che dopo aver dominato il campionato di Serie D si è guadagnata il suo primo, storico passaggio in Serie C. Poi è stato il turno del Sansepolcro Calcio, uscito vincitore all’ultima giornata nel testa a testa con l’Ellera e tornato finalmente in Serie D. Infine la New Volley, per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il campionato di Serie C, riuscendo questa volta anche a salire in Serie B.

Una serie di successi che l'amministrazione comunale ha voluto omaggiare attraverso “La Festa dei Campioni”, una serata nel centro storico interamente dedicata alle tre squadre. In Piazza Torre di Berta sono stati posizionati degli stand dedicati ai vari sport, dove i bambini hanno potuto divertirsi a giocare.

I rappresentanti di Sansepolcro Calcio, Dukes Basket e New Volley sono poi stati protagonisti di una sfilata, guidata dalla musica della Filarmonica dei Perseveranti lungo le vie del centro storico. Il tutto si è infine concluso con la premiazione ufficiale in piazza.

Tags

Abstract
La città ha celebrato ieri le tre compagini biturgensi promosse quest'anno