Sansepolcro: la forza delle donne nel mondo del calcio

di:
01 Giugno 2017

Non è sicuramente una sconfitta, seppure rotonda e che sancisce la fine di un’avventura, che può condizionare un’intera stagione; quella disputata dalla ragazze del Vivi Altotevere Sansepolcro. L’appuntamento era quello con la fase nazionale della Coppa Italia Regionale. Le ragazze bianconere, che hanno vinto la Coppa Italia nel mese di gennaio contro il Monturano Campiglione, hanno avuto accesso alla fase nazionale come rappresentante della Regione Umbria essendo il Sansepolcro iscritto da sempre a quel comitato: prima gara del triangolare disputata il 21 maggio allo stadio Buitoni che è terminata a reti bianche, domenica nella trasferta di Firenze – l’avversario era la ACF Florentia – le ragazze di mister Luca Rivi sono state battute per 7-0 uscendo così dalla fase nazionale.

E come sempre accade al termine di ogni stagione è tempo di bilanci. “Una fine dura – commentano le ragazze bianconere – così come lo è stata tutta la stagione: 30 tesserate a settembre, vittoria della Coppa Italia nel mese di gennaio ma rimaste in 12 e ‘mezzo’ da febbraio per una serie di infortuni a cadere. Ma c'eravamo e ci siamo sempre state. Domenica a Firenze abbiamo giocato e perso con una squadra di due categorie superiori, ma siamo scese in campo sempre con quella tenacia che ci contraddistingue: abbiamo fatto un gioco pulito, mai arroganti o scorrette nonostante conoscevamo la loro tecnica e fisicità. È stata pur sempre una bella fine – concludono - abbiamo avuto l'onore di giocare una fase nazionale di Coppa Italia, abbiamo conquistato un pareggio nella prima giornata e disputato un ottimo primo tempo a Firenze nella seconda. La maglia bianconera che portiamo è stata sicuramente onorata”.

Inoltre, la società Vivi Altotevere Sansepolcro ha aperto le iscrizioni per la prossima stagione: potranno iscriversi tutte le ragazze che hanno compiuto i 14 anni di età, ma anche effettuare una semplice prova durante un allenamento.

Per informazioni è possibile telefonare alla segreteria del Vivi Altotevere Sansepolcro allo 0575/740301 oppure contattare la responsabile Claudia Nasini al 339/8637882.

Tags